Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Ciao, sono Antonella, ho 40 anni o poco più, e voglio raccontarvi la mia storia…
provengo da genitori e nonni contadini pugliesi; ho respirato, sudato e pianto lavorando sulla nostra terra, ma poi ho anche sorriso, gioito e gustato quanto raccolto, perché la natura ti restituisce, sempre.
Pugliese e innamorata dei profumi, sapori e gusti della mia Terra, ancora donchisciottescamente convinta che sia possibile creare, innovare e lavorare i prodotti della natura in modo tradizionale, genuino e sostenibile.
Realizzare i propri sogni rimanendo se stessi? Non esiste la ricetta universale della felicità, ma io qui ho trovato il mio angolo di paradiso…non sarà perfetto ma è circondato di alberi di ulivo!
Sono andata via presto dal paesello, convinta che il Mondo sia un posto fantastico e meritevole di essere visitato e soprattutto vissuto. Dopo vent’anni di carriera da Store Manager nel fashion, di cui quattro in Gran Bretagna, ho finalmente ceduto alla mia passione per l’Ulivo e l’Olio Extra Vergine di Oliva.
L’ulivo, albero di tradizione millenaria il cui tronco unico, singolare e attorcigliato meglio rappresenta il carattere, la forza e la personalità di una terra e in cui io mi riconosco molto.
Il mio usare metodi naturali, antichi e sostenibili è teso sostanzialmente a trasmettere a tutti, le emozioni che provo ogni qualvolta assaporo un olio Extra Vergine di Oliva di qualità, trovando le sensazioni di me bambina, che corre a casa al tramonto verso una fetta di pane, olio e pomodoro…
Credo che il nuovo concetto di libertà sia il coltivare la terra, essere protagonista della propria vita e testimone della magia di un germoglio. L’alba assume un significato concreto, la pioggia diventa motivo di ringraziamento al cielo e il raccolto mi restituisce con generosità e genuinità il frutto del mio sacrificio.
Il rapportarsi con la natura è semplice, diretto e parte di noi stessi. Adoro disconnettermi da tutto e tutti, immergermi nel canto di una cicala, dondolarmi su un’altalena con il sole che filtra sul viso attraverso le foglie di un ulivo, correre sfiorando le spighe di grano con la mano.
Il mio passato è intriso di storia, sapori e profumi di Puglia; il presente è contraddistinto dalle contaminazioni dei viaggi ed esperienze in giro per l’Italia e il mondo; il futuro è un progetto di vita che raccoglie tutto quello che sono e lo proietta attraverso la qualità del mio olio EVO, direttamente “dalle papille al cuore“.